Oggi il ministro degli Interni, Anna Maria Cancellieri, insieme alla presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, ha incontrato gli imprenditori della provincia di Caltanissetta. L’occasione dell’incontro, svoltosi presso l’ASI Caltanissetta, è stata la firma per una convenzione finalizzata all’apertura di sportelli a sostegno delle imprese che denunciano la criminalità, promossa dall’ufficio del commissario straordinario del governo antiracket e usura, dall’associazione degli industriali, nell’ambito del Pon Sicurezza.
E sulla criminalità ha lanciato un appello ai siciliani, ricordando anche le parole pronunciate da papa Giovanni Paolo II, la Cancellieri ha dichiarato “Uomini e donne di Sicilia abbiate il coraggio e la voglia di sfidare la criminalità organizzata, avete vinto battaglie ma bisogna vincere la guerra“.
E rispondendo anche a una domanda sul Ponte di Messina ha aggiunto: “Il Ponte sullo Stretto è un sogno che potrà rivivere quando ci saranno le condizioni economiche, nessuno ci ha rinunciato. In questo momento di difficoltà dovevamo fare cose più urgenti“
All’incontro oltre il ministro Cancellieri e la presidente Marcegaglia, erano presenti fra gli altri Antonello Montante (rappresentante per la legalità di Confindustria), il prefetto antiracket Giancarlo Trevisone e il prefetto (e vicecapo della polizia) Nicola Izzo.